RUBRICA SOSTENITORI VIRTUS - SILCOMPA

on .

silcompa mailL’attività di Virtus Correggio viene sostenuta economicamente da alcuni sponsor correggesi.
Proseguiamo nel conoscerli e nello scoprire cosa li ha spinti ad appoggiare il nostro modo di fare sport.
Ne parliamo in questa occasione con Matteo Pignagnoli, Presidente di SILCOMPA SpA, società fondata nel 1959 e leader mondiale nella commercializzazione di alcole etilico.

- Perchè ha deciso di sostenere economicamente Virtus Correggio?

Penso che sia importante che le varie realtà che compongono il tessuto economico correggese si impegnino a sostenere, per quanto possibile, le realtà sportive locali ed in particolar modo quelle che si occupano di giovani.
L’attività sportiva è molto importante per la crescita fisica e per la formazione dei nostri ragazzi e ritengo lo sia ancora di più se inserita nella più ampia proposta educativo-formativa offerta dai nostri oratori cittadini, nel massimo rispetto delle diversità dei ragazzi.
La nostra storia e le nostre tradizioni si rispecchiano nei valori cattolici che la Virtus si impegna a testimoniare sul campo e fuori dal campo, facendo propri i principi di correttezza e trasparenza gestionale e amministrativa.

- Ritiene importante che gli imprenditori locali sostengano un progetto educativo come quello di Virtus?

Sì, sicuramente, in quanto è apparso fin da subito evidente l’approccio differente nella gestione, nella formazione, nelle regole e nei principi di fondo da trasmettere.
Ritengo molto importante l’attenzione per l’aspetto educativo, attuato anche tramite la scelta di allenatori-educatori che aiutino i nostri ragazzi a misurarsi con le proprie capacità ed i propri limiti, per crescere e migliorarsi.
Penso sia anche un bel valore aggiunto l’abbinare sempre la ricerca dei risultati sportivi al rispetto delle regole e alla valorizzazione dei diversi talenti.  

- Che prospettive si auspica per l’attività della Polisportiva?

Auspico che altri e tanti sostenitori decidano di supportare l’attività svolta dalla Virtus aggiungendosi a quelli già presenti: anche la “squadra dei sostenitori” è preziosa.
Il nostro aiuto è fondamentale per permettere alla società di portare avanti ed espandere questo prezioso progetto dando l’opportunità ad altri bambini e ragazzi di praticare differenti sport in un ambiente famigliare e attento alla loro crescita di atleti, ma anche di uomini.

  • Spal
  • Silcompa
  • BancaMediolanum
  • BancoEmiliano