TIROCINI FORMATIVI IN VIRTUS CON IL PROGETTO “ATTIVA GIOVANI” 2015

on .

Attiva-GiovaniPromosso da Coop Consumatori Nordest in collaborazione con l’Alleanza delle Cooperative Italiane

La Polisportiva Virtus Correggio è l’unica società sportiva di tutta la provincia di Reggio Emilia ad aver ottenuto la possibilità di partecipare al Progetto di Coop Consumatori Nordest denominato “Attiva Giovani” grazie alla sua natura giuridica e all’esclusivo scopo educativo della sua attività.

Progetto “Attiva Giovani” offrirà a partire da settembre vere e proprie esperienze formative retribuite per ragazzi e ragazze dai 25 ai 34 anni e una di questa potrà esser realizzata proprio nella nostra polisportiva, in particolare per giovani laureati in Scienze Motorie o Scienze dell’Educazione ancora inoccupati o disoccupati.

Ma come funziona? I punti Sociocoop accumulati facendo spesa, una volta donati a favore dell’iniziativa, verranno trasformati da Coop in contributi finanziari che serviranno a remunerare stage formativi presso cooperative e imprese sociali.

Il progetto è stato sperimentato per la prima volta a Mantova nel 2014, il successo dell’iniziativa ha fatto sì che da settembre fossero già attivi nella provincia 21 stage lavorativi della durata di 4 mesi ciascuno. Un successo inaspettato che ha permesso nel 2015 ad “Attiva Giovani” di essere esteso, oltre alla provincia di Mantova, anche a quella di Brescia, Reggio Emilia, Parma e Piacenza.

Le cooperative ospitanti avranno un legame diretto con i soci Coop e potranno farsi conoscere attraverso varie iniziative realizzate a punto vendita. L’Alleanza delle Cooperative Italiane di Reggio Emilia avrà un ruolo di coordinamento generale e sarà referente per Coop e per le cooperative ospiti dei tirocini. Ad oggi le cooperative sociali, di comunità e imprese sociali che hanno aderito al progetto sono già 30, la Polisportiva Virtus Correggio è appunto una di queste!

Per informazioni e candidature: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • Spal
  • Silcompa
  • BancaMediolanum
  • BancoEmiliano