Chi siamo

Polisportiva-Virtus-Correggio-CdA-300x196

STORIA
La Polisportiva Virtus Correggio è nata il 29 Giugno 2012, nell’ottica dell'Unità Pastorale di San Quirino e San Prospero di Correggio che aveva visto la luce tre anni prima. Il progetto di questa nuova polisportiva rappresenta infatti l’evoluzione delle due storiche società sportive parrocchiali correggesi, affiancando Fulgens e San Prospero, che continuano ad occuparsi dell’offerta sportiva per gli over 19 e gli adulti, affidando alla Virtus l’organizzazione dell’intera attività rivolta ai bambini e ai ragazzi. La famiglia Virtus si è allargata con la nuova "Unità pastorale Correggio centro" che comprende anche le Parrocchie di Fazzano (con San Pietro), Madonna di Fatima e San Biagio di Correggio.

Gli sport praticati sono attualmente calcio, calcio a 5 e pallavolo, per un totale di oltre 300 tesserati.

MISSION
Affiancare la pratica sportiva ad un progetto educativo ben preciso, basato su una forte impronta cristiana e su un’azione coordinata con i rispettivi Oratori. L’obiettivo è quello di coniugare la qualità dell’insegnamento tecnico e didattico all’elemento valoriale e pastorale, sfatando l’idea che negli Oratori l’attività sportiva sia poco competente e male organizzata.

LA SFIDA
Valorizzare tutti, non solo quelli che possono diventare campioni, proponendo un’offerta educativo-sportiva di qualità, con tecnici ed educatori professionalmente preparati, affiancati da un nutrito gruppo di giovani collaboratori.

LA PROPOSTA
Per la corrente stagione ci avvaliamo di tecnici qualificati, laureati in Scienze Motorie e laureandi in Scienze dell’Educazione. La proposta calcistica ci vede impegnati nelle annate dal 2001 al 2011, calcio a 5 Open maschile e femminile e quella pallavolistica riguarda la fascia 1997-2010.

  • Spal
  • Silcompa
  • BancaMediolanum
  • BancoEmiliano